Progetti
Di cosa profuma la Tua Azienda?
Se dovessi rappresentarla attraverso un’essenza, quali sarebbero gli elementi che la raccontano?
Perché limitarsi a rappresentare il tuo business con un logo quando puoi estendere la sua percezione andando oltre il senso visivo, toccando anche l’olfatto?
Sappiamo quanto questo sia potente e impattante sulle nostre azioni.
Pam Scholder Ellen, docente di Marketing alla Georgia State University sostiene che “con tutti gli altri sensi si pensa prima di rispondere, ma con l’olfatto il cervello risponde prima che si pensi”.
Ancora, uno studio della Rockefeller University di New York ha dimostrato che le persone possono ricordare il 35% di quanto annusano, rispetto al 5% di ciò che vedono, al 2% di ciò che sentono e all’1% di quello che toccano.
Se l’olfatto ha questo straordinario potere, è possibile migliorare le vendite attraverso un profumo?
La risposta è sorprendente.
Il Dottor Alan Hirsch ha condotto un interessante studio sulla vendita di scarpe Nike, dimostrando come il profumo potesse favorirne l’acquisto. Aveva predisposto due stanze completamente identiche con le stesse scarpe esposte, l’unica differenza era determinata dal fatto che veniva diffuso un profumo di fiori in solo una delle due. I risultati furono incredibili: l’84% dei partecipanti dichiarò di preferire le scarpe collocate nella stanza profumata, inoltre le percepivano come più pregiate e questo li predisponeva a spendere circa 10 dollari in più.
Di esempi come questo ne esistono a centinaia, tant’è che nell’ultimo periodo, sempre più aziende e negozi si sono concentrati sul marketing sensoriale. Una forma di sofisticata comunicazione in cui nulla è dato per scontato, ove i colori, l’arredo, i suoni e i profumi sono in perfetta sintonia. Tutti i sensi vengono coinvolti, comunicando il medesimo messaggio.
Cosa possiamo offrirti?
Saremo i tuoi compagni di viaggio lungo un entusiasmante percorso alla ricerca della tua essenza, di quel blend che sarà capace di narrare la tua storia, evocandone i momenti più salienti attraverso la forza dei ricordi, per enfatizzare il tuo brand e renderlo indimenticabile.
In questo modo avrai la possibilità di offrire al tuo business una nuova forma di identità sensoriale capace di fare da ambasciatrice della vostra immagine ovunque vogliate nel mondo. Un’essenza capace di evocare, coinvolgere, sedurre poiché usa il linguaggio delle emozioni. E mostrando il vostro lavoro anche attraverso un’identità olfattiva, sarete in grado di creare un legame indissolubile con i vostri clienti.
Vuoi offrire al tuo business un’esperienza unica e indimenticabile, capace di tradursi in un valore inestimabile per il Tuo brand?
Contattaci con fiducia per fissare un appuntamento in sede oppure online.
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Di cosa profuma la Tua Azienda?
Se dovessi rappresentarla attraverso un’essenza, quali sarebbero gli elementi che la raccontano?
Perché limitarsi a rappresentare il tuo business con un logo quando puoi estendere la sua percezione andando oltre il senso visivo, toccando anche l’olfatto?
Sappiamo quanto questo sia potente e impattante sulle nostre azioni.
Pam Scholder Ellen, docente di Marketing alla Georgia State University sostiene che “con tutti gli altri sensi si pensa prima di rispondere, ma con l’olfatto il cervello risponde prima che si pensi”.
Ancora, uno studio della Rockefeller University di New York ha dimostrato che le persone possono ricordare il 35% di quanto annusano, rispetto al 5% di ciò che vedono, al 2% di ciò che sentono e all’1% di quello che toccano.
Se l’olfatto ha questo straordinario potere, è possibile migliorare le vendite attraverso un profumo?
La risposta è sorprendente.
Il Dottor Alan Hirsch ha condotto un interessante studio sulla vendita di scarpe Nike, dimostrando come il profumo potesse favorirne l’acquisto. Aveva predisposto due stanze completamente identiche con le stesse scarpe esposte, l’unica differenza era determinata dal fatto che veniva diffuso un profumo di fiori in solo una delle due. I risultati furono incredibili: l’84% dei partecipanti dichiarò di preferire le scarpe collocate nella stanza profumata, inoltre le percepivano come più pregiate e questo li predisponeva a spendere circa 10 dollari in più.
Di esempi come questo ne esistono a centinaia, tant’è che nell’ultimo periodo, sempre più aziende e negozi si sono concentrati sul marketing sensoriale. Una forma di sofisticata comunicazione in cui nulla è dato per scontato, ove i colori, l’arredo, i suoni e i profumi sono in perfetta sintonia. Tutti i sensi vengono coinvolti, comunicando il medesimo messaggio.
Cosa possiamo offrirti?
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